Musica ed attenzioni educative
Il primo obiettivo per un buon momento animativo è quello di riuscire a far partecipare tutti.
Rendere ognuno protagonista del proprio divertimento. Ognuno ha infatti la capacità di mettersi in gioco se l’ambiente e le modalità di fare animazione creano un contesto favorevole di
non giudizio e quindi di libera espressione di sé. Durante l’animazione pertanto nessuno dovrebbe troppo alto, magro, grasso, timido, impacciato, scoordinato, stonato o incapace di ballare e giocare con la musica.
Un’altra importante attenzione dovrebbe essere posta sulla scelta delle musiche e i balli da utilizzare per fare animazione. I bambini e i ragazzi infatti hanno la grande capacità di farsi coinvolgere in ogni cosa se ben proposta. Questo significa che
si diventa responsabili anche di ciò con cui musicalmente li “nutriamo”. E se è vero che siamo quello di cui ci nutriamo allora non sarà la stessa cosa proporre musiche con testi o suoni non curati e non attenti alle età dei ragazzi a cui le proponiamo.
La nuova compilation CREGREST2018 “allopera”
Il nuovo CD “AllOpera” contiene 10 canzoni adatte a tutte le età per accompagnare e movimentare le calde giornate dell’estate durante tutto il CreGrest. Ogni brano e il relativo ballo, sono composti affinché all’interno dei momenti di animazione possano crearsi dinamiche di gioco e di ballo divertenti, coinvolgenti, originali ed educative.
CREGREST su YouTube!
I canali ufficiali
Visita i canali ufficiali
CREGREST e
Divertiballi su YouTube e scopri i video delle nuove canzoni e i dei
nuovi balli per l’animazione di “Allopera”. Trovi inoltre i video di tutte le canzoni create per i Cregrest passati. Una vera miniera di divertimento per tutte le età.
I video delle nuove canzoni Cregrest “ALLOPERA”.
I canti, i balli d’animazione e la preghiera!