
Musica ed attenzioni educative
Molte ricerche e studi affermano che
la musica gioca un ruolo fondamentale nella costruzione e definizione delle basi emotive dei bambini aiutandoli inoltre a sviluppare un maggior senso di fiducia e a costruire legami più stabili con chi si prende cura di loro. La musica può contribuire così a promuovere le relazioni sociali e a sviluppare abilità sociali.
Musica e processo evolutivo sembrano essere strettamente collegate. Ecco come mai, in molte culture, la musica, la composizione della musica ed il movimento o la danza a suon di musica, sono una parte inseparabile della vita.
Ecco perchè musica e Cregrest vanno a braccetto da sempre. Musiche e balli scritti ad hoc per accompagnare tale l’esperienza con l’obiettivo di far esprimere le emozioni e vivere modi buoni di stare insieme divertendosi e sperimentandosi nelle relazioni con gli altri attraverso il proprio corpo, la propria voce e la libertà di mettersi in gioco.
La nuova compilation “BELLASTORIA”
Il nuovo CD “BELLASTORIA” contiene canzoni adatte a tutte le età per accompagnare e movimentare le calde giornate dell’estate durante tutto il CreGrest. Ogni brano e il relativo ballo, sono composti affinché all’interno dei momenti di animazione possano crearsi dinamiche di gioco e di ballo divertenti, coinvolgenti, originali ed educative.
CREGREST SU YOUTUBE I BALLI PER L’animazione
Visita i canali ufficiali
DIVERTIBALLI e
CREGREST su YouTube e scopri i video delle nuove canzoni e i dei
nuovi balli per l’animazione di “Bellastoria”. Trovi inoltre i video di tutte le canzoni create per i Cregrest passati. Una vera miniera di divertimento per tutte le età.
I video con le Nuove canzoni del Cregrest 2019
I canti, i balli d’animazione e la preghiera